Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

News recenti

Iscriviti! Le iscrizioni sono ancora aperte.

Fino all'8 novembre 2023 è possibile immatricolarsi al nuovo corso di Laurea Triennale in Scienza dei Materiali. Dall'8 novembre 2023 al 15 dicembre 2023 è possibile ancora immatricolarsi e iscriversi pagando un onere amministrativo di 100 euro.

18.09.2023

Comunicazione agli Studenti: inizio lezioni del corso "Analisi Numerica e Programmazione"

Le lezioni del Corso "Analisi Numerica e Programmazione" avranno inizio in data 27 Settembre 2023.

17.09.2023

Accoglienza matricole Scienza dei Materiali

Venerdì 22 Settembre dalle 14:30 alle 15:30 nell'Aula C del nuovo plesso aule di Sesto: partecipa all'incontro organizzato dalla Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali per fornire ai neo-iscritti alla Laurea in Scienza dei Materiali le informazioni utili a iniziare con profitto il percorso universitario.

18.09.2023

Prova di verifica delle conoscenze in ingresso

Tutte le informazioni sulla prova di verifica delle conoscenze in ingresso sono disponibili al link https://www.scienze.unifi.it/vp-237-prova-di-verifica-delle-conoscenze-in-ingresso.html. Si tratta di una prova di verifica delle conoscenze in ingresso, obbligatoria ma non preclusiva dell’immatricolazione, per verificare la tua preparazione di base. ATTENZIONE: prima e dopo lo svolgimento delle prove sarà possibile chiedere informazioni sul nuovo Corso di Laurea Triennale in Scienza dei Materiali.

28.08.2023

Attivazione del corso di laurea

In data 8/6/2023 l'Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della ricerca (ANVUR) ha trasmesso la valutazione positiva con proposta di accreditamento per il Corso di Laurea in Scienza dei Materiali presso l'Università degli Studi di Firenze.

9.06.2023

Notizie da 1 a 5 su 5